Le guide di OFG Advertising: cos'è l'inbound marketing


Le guide di OFG Advertising: cos'è l'Inbound Marketing? 

Oggi apriamo un capitolo importante sulla metodologia inbound: come attrarre nuovi clienti e come generare fatturato sono un tema fondamentale per ogni azienda, di qualsiasi settore. La metodologia inbound si occupa principalmente di generare nuove occasioni di vendita ed è per questo che ci è piaciuta da subito. Già la parola "metodologia" porta con sé una piccola rivoluzione: avere un metodo da dare al reparto new business è di per sé una novità senza prendere in considerazione l'armonia e collaborazione che crea tra marketing e vendite.

Diciamo che l'inbound è un metodo che genera fatturato a partire dalla comunicazione: tutto misurabile, modificabile e orientabile verso la direzione in cui funziona meglio. Sono riuscito a stimolare un po' la vostra curiosità? Leggiamo insieme la guida di OFG Advertising, Agenzia di Comunicazione a Milano su cos'è l'Inbound Marketing:

  1. Come aumentare il fatturato aziendale?
  2. Come trovare nuovi clienti
  3. Cosa sono le buyer personas
  4. Come individuare le tue buyer personas
  5. Cos'è il purchase funnel
  6. Cos'è il conversion path
  7. Cos'è una CTA
  8. Disegnare un CTA efficace
  9. Cos'è una landing page
  10. Cos'è una thank you page

Scopri di più sull'inbound marketing >