Le guide di OFG Advertising: consigli SEO per Ecommerce


Terzo appuntamento con le guide di OFG Advertising sul commercio elettronico: consigli SEO per ecommerce.

Abbiamo visto che aprire o gestire un negozio online non sono cose da sottovalutare: abbiamo studiato e analizzato tutte le variabili esterne come fornitori e vettori, abbiamo definito termini di pagamento per i flussi di cassa, abbiamo scelto le politiche di customer care e reso prodotti e definito la tecnologia che più fa al caso nostro. 

Dal momento che, dopo aver messo in piedi una macchina con ingranaggi perfettamente oliati, vorremmo anche che il negozio generasse fatturato è il caso di farsi trovare dai possibili clienti che ci cercano.qui la situazione si complica ulteriormente: all'aumentare del numero di prodotti aumenta la complessità di gestione e per essere SEO friendly è necessario rispettare le linee guida imposte dai motori di ricerca e, possibilmente, andare oltre.

Ricordiamoci che un qualsiasi negozio online di un qualsiasi settore al 90% si trova colossi come Amazon come diretti competitor non solo perché i due siti vendono gli stessi prodotti ma perché lottano nella SERP di Google per le stesse posizioni. Vediamo insieme come affrontare la situazione con le guide di OFG Advertising, Agenzia di Comunicazione a Milano: consigli SEO per ecommerce.

  1. 3 consigli per aprire un negozio online
  2. Categorizzare i prodotti
  3. Gestire le immagini
  4. Impostare i filtri
  5. La disponibilità dei prodotti
  6. La paginazione dei prodotti

Sei interessato all'e-commerce? Leggi le altre nostre guide:

  1. Guida a come aprire un negozio online
  2. Guida a come gestire un negozio online