Come creare la Company Page LinkedIn per la tua azienda

    Il primo passo per integrare la tua strategia digital con LinkedIn è la creazione di una Company Page su questo social. Crearla è molto semplice e noi di OFG Advertising, agenzia di comunicazione a Milano, ti aiuteremo a farlo in pochi click!

     

    Primo Passo: crea la tua pagina aziendale su LinkedIn

    Connettiti al social e clicca sull’icona "prodotti" nell’angolo in alto a destra nella home page e seleziona la voce “Crea la tua pagina aziendale”. Una volta fatta questa operazione dovrai inserire il nome della tua azienda e creare l’URL. Nota bene che mentre il nome dell’azienda può non essere univoco, l’URL della tua azienda non può essere uguale a quello di un’altra azienda.

    Scarica la guida per ottimizzare la tua Linkedin company page >

    Se disponi di tutte le autorizzazioni per creare la pagina, avrai fatto il primo passo. Di quali autorizzazioni parliamo? Le pagine aziendali LinkedIn devono essere create da utenti della piattaforma e l’indirizzo email dell’utente deve essere legato al nome dell’azienda. In questo modo potrai amministrare la pagina e aggiornarla di tutti i contenuti.

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    Personalizzare la pagina aziendale LinkedIn

    Dopo aver concluso la fase di realizzazione della pagina e impostato l’URL che sarà www.linkedin.com/company/NOMEAZIENDA, dovrai personalizzare la tua pagina con elementi grafici.

    L’immagine di profilo dovrà avere una risoluzione massima di 300x300 pixel, mentre la cover image dovrà avere le seguenti dimensioni: 1536x768 pixel.

    Perché è importante personalizzare graficamente la tua pagina? Nell’epoca del visual storytelling, l’identità di un’azienda passa anche dai suoi colori e dal logo che devono essere coordinati in ogni canale che crei per comunicare con i tuoi utenti, sia che si tratti di una vetrina digitale come una pagina aziendale LinkedIn o di una vetrina per un’attività fisica.

    Inserire le informazioni della pagina

    All’interno della pagina LinkedIn gli utenti devono poter trovare tutte le informazioni utili della tua azienda, per cui la Company Page non sarà completa fino a che non avrai impostato anche questi dati.

    In particolare, LinkedIn chiede di impostare il settore di appartenenza, il numero di dipendenti e avere una vetrina in cui dare visibilità fino a 10 prodotti o servizi.

    In fase di creazione della pagina hai la possibilità di aggiungere:

    • una tagline di 150 caratteri proprio sotto il nome della tua azienda
    • aggiungere il tuo sito web.

    Lavora con cura sulla SEO del testo di descrizione della tua azienda e della tua attività: se ben ottimizzate, queste informazioni sono le prime che appariranno su Google come risultato di ricerca e devi fare il modo che gli utenti capiscano di cosa ti occupi e siano portati a cliccare saperne di più.

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    Nel schermata “Edit” puoi aggiungere altre informazioni importanti come:

    • Aggiungere un bottone con una CTA per incentivare i click al tuo sito web
    • Inserire il tuo settore di specializzazione ottimizzando la voce “Overview
    • Inserire la tua sede aziendale

    Anche le vetrine possono essere personalizzate, inserendo un’immagine e una breve descrizione.

    E ora: parti e misura!

    Adesso che la creazione della tua pagina LinkedIn è completa, devi creare la tua strategia di contenuti per attirare quanti più follower possibili.Scarica il tuo content audit template >

    Grazie agli Analytics potrai monitorare le prestazioni della tua pagina, il grado di interazione dei follower e capire quali contenuti funzionano o meno.

    Inoltre, LinkedIn permette di creare le sue ads solo se hai una pagina aziendale e non dal profilo privato.

    LinkedIn è un social che offre molte possibilità con gli oltre 12 milioni di profili registrati in tutto il mondo e non ti resta che scoprire come far crescere la tua community anche su questa piattaforma. Se vuoi approfondire, leggi la nostra Guida di OFG Advertising, agenzia di comunicazione a Milano: come gestire una pagina aziendale LinkedIn.

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