La Matita Gialla - Blog di OFG Advertising Agenzia di Comunicazione a Milano.jpg

British Institutes: campagna creativa istituzionale

    GOD SAVE THE CREATIVITY. La rinomata scuola d’inglese si affida da anni alla creatività di OFG Advertising per le piattaforme social, il web, le affissioni e la stampa. British Institutes incarica OFG Advertising Agenzia di comunicazione a Milano, di realizzare uno spot tv: nasce “Polvere”, premiato in Italia e all'estero, pubblicato da siti e riviste autorevoli del settore Advertising Luezer's Archive.

    Scarica la checklist gratuita dell'ecosistema di comunicazione >

    La partnership tra OFG Advertising e British Institutes, la scuola d’inglese più grande e diffusa in Europa con 160 sedi su tutto il territorio italiano, si consolida ulteriormente grazie all’innovativa campagna istituzionale intitolata “Polvere e Ruggine”. Una campagna creativa che ha riscosso molto successo, tale da attirare anche il nostro interesse e, per questo, decidiamo di parlarne con il Direttore Creativo di OFG Advertising: Fabio, nonostante i premi
    rastrellati a mani basse per la creatività British Institutes, ci accoglie con modestia tra una moltiplicazione del caffè in sala mensa e la resurrezione di un pantone esaurito.

    “Il primo soggetto, Polvere, parla a tutti coloro che hanno imparato l’inglese ma non lo usano da tempo e, come tale, avrebbero bisogno di rispolverarlo aggiornandosi un po’. Dall’altro lato - prosegue Fabio – la campagna stampa Ruggine è rivolta a tutti coloro che conoscono l’inglese superficialmente, tale da risultare un po’ arrugginito. Ed è quindi la ruggine la protagonista assoluta della comunicazione che presenta tre diverse ambientazioni con alcuni dei più importanti e conosciuti monumenti londinesi – il London Eye, la Tower Bridge e il Big Ben - completamente arrugginiti, in analogia con la conoscenza della lingua inglese da parte
    di chi l’ha da tempo abbandonata”.

    “Questa campagna – conclude il Direttore Creativo, porgendoci la mano con l’anello da baciare prima dei saluti finali – è stata pluripremiata nel mondo e pubblicata sia su Ads of the World che Luerzer’s Archive. Un gran bel riconoscimento, un successo da condividere con tutti.

    Qui trovi il video "rispolvera il tuo inglese". Scopri le altre campagne che OFG Advertising ha realizzato per British Institutes: gli spot "l'inglese non fa più paura", la campagna stampa e il video "se non sai".

    Campagna pluripremiata nel mondo e pubblicata, con grande soddisfazione, su Ads of the World e Luerzer's Archive.

    british_institute_bigben_aotw.jpg

    british_institute_londoneye_aotw.jpg

    british_institute_tower_bridge_aotw.jpg

    New Call-to-action

    Iscriviti alla newsletter per storie digitali da un altro mondo!

    I PIÙ LETTI

    VAI ALLE GUIDE DI OFG ADVERTISING >

    Non hai tempo di cercare nel blog? No problema, abbiamo raccolto gli articoli in comode guide. Vai alle guide >