La Matita Gialla - Blog di OFG Advertising Agenzia di Comunicazione a Milano.jpg

OBI Romania: realizzare uno spot TV

    REALIZZARE UNO SPOT TV IMPATTANTE.

    Prosegue la partnership tra OFG Advertising Agenzia di comunicazione a Milano e OBI Romania con uno spot tv dal tono ironico, ne parliamo con il nostro Direttore Creativo.

    Scarica la checklist gratuita dell'ecosistema di comunicazione >

    OFG Advertising si è occupata di realizzare, per OBI Romania, otto spot tv e una campagna pubblicitaria che comprende sport radio, affissioni e pagine advertising sui quotidiani. “Gli spot TV, giocano sull’idea che da OBI puoi trovare qualcuno che capisca perfettamente le tue esigenze - ci racconta Fabio mentre ci fa accomodare su una sedia chiodata - e sono caratterizzati da un unico filo conduttore. Il leitmotiv è dato dal tono ironico e dagli interpreti, che sono coppie di “gemelli” che abbiamo utilizzato per stressare ed esprimere al meglio il concetto che nessuno meglio di una persona uguale a te può conoscere i tuoi problemi e le tue esigenze. Quattro spot sono stati realizzati con vignette stagionali e gli altri quattro sono rappresentati come dei “side by side”, con botta e risposta per sottolineare l’importante messaggio che nessuno ti conosce come OBI. Un messaggio rimarcato proprio dal payoff che recita: OBI, uno di casa”.

    Gli spot sono stati realizzati in Romania, dalla casa di produzione Hi-Fi di Bucarest insieme a uno staff italiano guidato dal regista Marco Della Fonte. La campagna, che ha riscosso un gran successo, è stata declinata su altri formati, utilizzando sempre il concept dei gemelli. 

    “Gli spot TV, giocano sull’idea che da OBI puoi trovare qualcuno che capisca perfettamente le tue esigenze”.

    OBI romania gemelli primavera from OFG ADV on Vimeo.

    OBI romania gemelli estate from OFG ADV on Vimeo.

    OBI romania gemelli autunno from OFG ADV on Vimeo.

    New Call-to-action

    Iscriviti alla newsletter per storie digitali da un altro mondo!

    I PIÙ LETTI

    VAI ALLE GUIDE DI OFG ADVERTISING >

    Non hai tempo di cercare nel blog? No problema, abbiamo raccolto gli articoli in comode guide. Vai alle guide >