La Matita Gialla - Blog di OFG Advertising Agenzia di Comunicazione a Milano.jpg

OBI Italia: campagne pubblicitarie promozionali

     

    La costola italiana di OBI, marchio tedesco del fai da te, si avvale della creatività di OFG Advertising. Ne parliamo quindi con il Direttore Creativo che ha segnato la rotta per la comunicazione dell’azienda teutonica.

    Con oltre 650 negozi su tutto il territorio, OBI è il marchio leader del fai da te in Europa. In Italia, OBI, da tempo si è affidata a OFG Advertising per la sua comunicazione, sia offline che online.

    Scarica la checklist gratuita dell'ecosistema di comunicazione >

    Abbiamo quindi incontrato il Direttore Creativo per saperne di più, soprattutto riguardo alle campagne stampa e affissione realizzate per l’apertura di nuovi punti vendita. Il Direttore ci ha accolto nel suo ufficio, circondato dagli scalpi di tutti quegli incauti account che hanno osato chiedergli proposte di comunicazione che fossero meno “creative” e più “a vendere”.

    “Nel caso in oggetto, OBI Italia ha chiesto all’agenzia di realizzare la campagna creativa per l’apertura dei nuovi punti vendita. Questo certamente significa, oltre ad avere un’idea che sappia distinguersi, conoscere bene il cliente. Bisogna infatti essere in grado di declinare le caratteristiche dell'azienda, del prodotto o dei servizi su un piano diversamente intellegibile. Creare qualcosa significa – prosegue ispirato Fabio, incrociando i piedi sulla schiena di un copywriter – dare un messaggio non solo che colpisca l'attenzione dell’interlocutore ma, anche, che possa essere ricordato e associato all'azienda stessa. Si tratta di un processo creativo e di studio molto delicato perché costruire un brand e realizzare per lui una comunicazione che lasci il segno è una responsabilità davvero importante.” 

    New Call-to-action

    Iscriviti alla newsletter per storie digitali da un altro mondo!

    I PIÙ LETTI

    VAI ALLE GUIDE DI OFG ADVERTISING >

    Non hai tempo di cercare nel blog? No problema, abbiamo raccolto gli articoli in comode guide. Vai alle guide >