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Grancasa: creare traffico in punto vendita

    LA PROMOZIONE CHE FUNZIONA. Da diversi anni, OFG Advertising si occupa della comunicazione del Gruppo Grancasa, realizzando i diversi volantini promozionali delle insegne e le campagne istituzionali e promozionali per aumentare il traffico in punto vendita, ne parliamo con Anna Maistrelli, Media Director di OFG.

    Nata nella metà degli anni ‘80, Grancasa ha intrapreso un percorso che ha portato il marchio ad affermarsi per la ricchezza di proposte di gusto e stile italiani e per l’ottimo rapporto prezzo qualità. Sempre attenta nell’aggiornare e adattare il proprio assortimento all’evoluzione dei gusti e delle tendenze del consumatore, si è imposta nello scenario della Grande Distribuzione come firma del mondo casa, oggettistica e mobili, presidiando le principali aree commerciali d’Italia in Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria, Toscana e Umbria.

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    OFG Advertising è, da tempo, l’agenzia di comunicazione partner del Gruppo, occupandosi sia delle campagne istituzionali che di quelle promozionali. “Abbiamo creato delle campagne istituzionali che puntano sulla forza dell’offerta e dell’assortimento dei negozi Grancasa, Granbrico e Planet Sport – ci racconta Anna Maistrelli tra una telefonata a una concessionaria pubblicitaria e l’altra – in cui tante piccole icone vanno a formare le immagini di una casa, di un trapano o di un casco da moto, accompagnate dalle head che raccontano che basta avere un’idea e tutto il resto lo mette Grancasa, lasciando ai cliente solo il piacere della scelta.

    Accanto a queste comunicazioni di tipo istituzionale, realizziamo per i brand del Gruppo diverse campagne fortemente promozionali, con un taglio molto aggressivo sui prezzi e sugli sconti che contribuiscono fortemente ad aumentare il traffico in punto vendita”. Altro strumento di comunicazione promozionale sono i volantini che, grazie all’esperienza di OFG nel mondo retail, sono un mezzo per attrarre sempre più clienti e far conoscere le tante offerte delle diverse insegne. L’agenzia raccoglie le informazioni dal marketing aziendale, assembla i testi e gestisce il recupero delle immagini impaginando il volantino nella sua versione finale. Un lavoro complesso gestito da un reparto grafico dedicato che garantisce il rispetto dei tempi di consegna e una grande velocità di esecuzione. Un lavoro che, parafrasando il payoff di Grancasa, è un piacere.

     I colori sono già un messaggio. Andrea, Graphic Designer di OFG Advertising Agenzia di comunicazione a Milano, ci spiega che il colore è un elemento fondamentale del codice visivo che ci aiuta nella comprensione della realtà, fa parte del DNA di tutti gli esseri viventi e ne veicola umore e stati d’animo fornendoci informazioni che agiscono sul nostro sistema nervoso, influenzando quelle che sono percezione, giudizio e sensazione. In particolare il rosso, utlizzato nella comunicazione da Grancasa, è il colore dell’audacia, della grinta, e stimola un senso di urgenza e di immediatezza. Il messaggio è: devo farlo, e devo farlo subito.

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