La Matita Gialla - Blog di OFG Advertising Agenzia di Comunicazione a Milano.jpg

Trudi: girare uno spot tv

    UNO SPOT PER DARE IL BENVENUTO A TRUDILAND. Lo storico marchio italiano, leader nella produzione di peluche per ogni età, decide di fare il suo ingresso nel mondo del gioco interattivo con uno spot firmato OFG Advertising.

    In occasione del 60° anniversario dell’azienda, Trudi reinterpreta il peluche in chiave hi- tech con un nuovo e simpatico gioco per tablet e smartphone: Trudiland, un gioco studiato per i bambini dai 4 ai 9 anni, caratterizzato da livelli di accesso legati ai più classici peluche della gamma Trudi: l’orso, il coniglio, il gatto e il cane. Un nuovo modo per vivere la magia dei peluche Trudi senza rinunciare ai tradizionali valori di affetto e tenerezza che caratterizzano da sempre lo storico marchio Friulano. Trudiland diventa una terra allegra e divertente tutta da scoprire giocando.

    E’ inoltre un approccio educativo alla tecnologia pensata per i più piccoli, che parte dal contatto reale con il peluche preferito da generazioni di bambini in tutto il mondo, per poi trasformarlo in personaggio digitale all’interno del device, per ritornare ad esso, vero centro dell’attività di gioco, una volta terminato il videogame. Nello specifico, Trudiland è un’applicazione scaricabile dagli store iTunes e Google Play con cui è possibile entrare nel favoloso mondo Trudi, dove raccogliere monete e chiavi per poter accedere ai livelli successivi, sempre più difficoltosi e sfidanti. Giocare è semplicissimo: acquistando un peluche con il marchio Trudiland e, utilizzando l’apposito Qrcode incluso nella confezione, si potrà iniziare a vivere la magia del gioco.

    OFG Advertising Agenzia di comunicazione a Milano si è occupata di ideare lo spot con la regia di Nudesign Movie, realizzando lo storyboard e gli script, ha curato i casting e i comunicati stampa. Lo spot è andato on air sui canali tematici per bambini Rai e Mediaset nei formati da 15 e 30” e ritrae due bambini divertiti alle prese con il nuovo gioco mentre, come per magia, attorno a loro i peluche Trudi prendono vita ed incoraggiano i due protagonisti nelle diverse difficoltà del gioco.

    Spot TV 30'' - Trudi Trudiland from OFG ADV on Vimeo.

    New Call-to-action

    Iscriviti alla newsletter per storie digitali da un altro mondo!

    I PIÙ LETTI

    VAI ALLE GUIDE DI OFG ADVERTISING >

    Non hai tempo di cercare nel blog? No problema, abbiamo raccolto gli articoli in comode guide. Vai alle guide >