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Fippi: Campagna creativa sui valori aziendali

    COMUNICARE I VALORI AZIENDALI IN MANIERA CREATIVA E COINVOLGENTE. Fippi, uno dei principali produttori di pannolini nel mercato B2B, incarica OFG Advertising di trovare una soluzione creativa per comunicare al suo pubblico, i propri valori distintivi. Ne parliamo col nostro Direttore Creativo.

    Fippi, azienda a conduzione familiare, fondata nel 1970, è oggi tra i primi produttori europei di pannolini per bambini a marchio del distributore. Collocata nel polo industriale milanese, l’azienda distribuisce i suoi prodotti in 19 paesi nel mondo e il suo percorso di crescita la ha portata a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel mondo delle private labels.

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    Fippi si pone come un affidabile fornitore di prodotti di alta qualità a prezzi competitivi, puntando sulla continua innovazione e mettendo sempre al centro la soddisfazione e il servizio al cliente. La cultura aziendale si basa, inoltre, su un metodo di lavoro etico, sulla valorizzazione dell’impegno delle proprie risorse e sul lavoro di squadra.

    OFG Advertising Agenzia di comunicazione a Milano ha avuto il compito di visualizzare in maniera creativa i valori del brand, per comunicarli coerentemente al target di Fippi e coinvolgere maggiormente i propri dipendenti. “Per comunicare l’attaccamento al brand e ai suoi valori da parte dei dipendenti, abbiamo letteralmente dato vita al marchio Fippi – ci spiega il Direttore Creativo mentre costruisce una scultura di pannolini – trasformando la lettera “X” in una vera e propria mascotte. Dopo aver disegnato le prime bozze per la creatività, abbiamo ricostruito interamente il logo con un render in 3D, per animarlo e fargli assumere diverse pose.

    In seguito, la personificazione di Fippi, è diventata la protagonista della campagna insieme ai dipendenti dell’azienda: a volte stando sulle loro spalle, altre dando il cinque o tenendo alta l’asticella degli obiettivi da raggiungere o ancora venendo celebrata da tutto il team. Un modo allegro ma, al tempo stesso, molto concreto per esprimere l’etica, la fiducia, la collaborazione, la qualità, la sicurezza, la positività e la competenza che caratterizza il brand Fippi”. La campagna è stata molto apprezzata dal cliente e le diverse creatività, sono state utilizzate all’interno della sede dell’azienda, per le iniziative di comunicazione interna e per presentare i valori distintivi del brand sul sito web.

    “È un duro lavoro, ma qualcuno lo dovrà pur fare”. Ecco l’amara confessione di Stefano, il nostro 3D Artist, che si ricorda, con un certo sollievo, che ci son voluti due giorni di lavoro solo per creare la struttura “ossea” che permette alla mascotte di muoversi e assumere le diverse pose che sono servite per realizzare le immagini. In un secondo momento, sono state aggiunte le luci e le ombre per rendere il tutto più realistico.

    L’orgoglio di crescere insieme. È stato il claim scelto per evidenziare quanto Fippi ci tiene ad avere un’organizzazione efficiente dove tutti i dipendenti si sentano valorizzati e stimolati ad una continua crescita professionale.

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