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Credito Valtellinese: creare una campagna pubblicitaria efficace

    UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DA FAVOLA. Gruppo Credito Valtellinese, uno dei più noti istituti bancari italiani, affida a OFG Advertising, la realizzazione della campagna pubblicitaria per i nuovi prodotti finanziari, ne parliamo con Anna, Media Ddirector di OFG Advertising. 

    Gruppo Credito Valtellinese, lo storico gruppo bancario fondato a Sondrio nel 1908, è presente sul territorio nazionale in 11 regioni con 412 filiali e oltre 3.800 collaboratori. Il gruppo ha perseguito un modello di sviluppo strettamente legato al progresso socio-economico e alla valorizzazione del territorio, rivolgendosi a un pubblico di famiglie, piccole e medie imprese e professionisti. Credito Valtellinese, in occasione di condizioni molto favorevoli per l’acquisto di una casa, ha voluto confermare il sostegno alle famiglie realizzando una campagna pubblicitaria.

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    OFG Advertising Agenzia di comunicazione a Milano si è aggiudicata la gara, basando la creatività sul messaggio: “Lasciate perdere le favole. La verità è che conviene” e ha realizzato lo spot Tv, radio e la campagna stampa con diversi soggetti. “Abbiamo messo l’accento sulla dinamicità e modernità del Gruppo Creval, facendo leva su personaggi conosciuti a tutti: i protagonisti delle favole che appartengono alla nostra infanzia – ci racconta Anna Maistrelli, Media Director di OFG, mentre calcola lo spread tra mail ricevute e risposte – virando su un tono di voce ironico e su un’esecuzione inedita.

    Abbiamo prodotto tre spot, uno per ogni singola promozione del gruppo, nei quali vediamo seduti su una panchina, di volta in volta, Biancaneve, Cappuccetto Rosso e Pinocchio, desiderosi di aprire un nuovo mutuo, insieme ai loro antagonisti che cercano di raggirarli prospettando loro soluzioni da favola o di ravvederli, nel caso di Pinocchio. È qui che entra in scena il testimonial Andrea Pelizzari che, seduto sulla panchina alle spalle, riporta coi piedi per terra i nostri personaggi fantastici, comunicando loro la vantaggiosa offerta mutui del Credito Valtellinese e invitando così a “lasciar perdere le favole”, una volta per tutte.

    Il messaggio trasmesso diventa quindi un suggerimento a rivolgersi a chi, come il Gruppo Creval, è capace di offrire realmente soluzioni vantaggiose, solide e sicure nel tempo. La campagna ha avuto un grande riscontro, ricevendo la Nomination della giuria ai Key Award e ha avuto una forte visibilità, indirizzando vecchi e nuovi clienti nelle filiali e portando il gruppo a registrare una crescita annuale del 120% sulle erogazioni di mutui a privati. Un risultato da favola, direi! ”.

    La verità è che c’è un grande lavoro dietro. Laura Bizzarri, Amministratore Delegato di OFG Advertising, ci racconta che la realizzazione di uno spot è frutto del lavoro di un insieme di grandi professionisti, come il regista ma anche dei costumisti che hanno vestito i nostri personaggi da favola, degli attori, dei fonici, dei doppiatori, dei fotografi che hanno realizzato il backstage e gli scatti per la campagna stampa, ma anche dei tecnici e dei che hanno curato la post produzione e declinato la creatività sui diversi formati. 

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