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Ponte di Legno-Tonale: creatività e pianificazione media

    REALIZZARE CAMPAGNE CREATIVE È NELLA NOSTRA NATURA. OFG Advertising Agenzia di comunicazion e a Milano ha ideato e realizzato la comunicazione e la pianificazione media dedicata alla stagione invernale del comprensorio Pontedilegno-Tonale su quotidiani, affissioni e Station Domination nella metropolitana milanese. Ne parliamo con Fabio, Direttore Creativo di OFG Advertising.

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    Pontedilegno, situato in un soleggiato altopiano a 1258 metri d’altitudine, è una delle più affascinanti destinazioni sciistiche dell’Alta Val Camonica, nella natura incontaminata del Parco nazionale dello Stelvio e quello dell’Adamello. Il comprensorio Pontedilegno-Tonale offre più di 100 km di piste e 28 impianti di risalita, ma anche tante attività non solo legate allo sci come sleddog, ciaspole, motoslitte, snowkite, slittini, passeggiate, gite in mountain bike ed escursioni a cavallo. Numerose sono le novità che sono state presentate quest’anno: oltre alla nuova telecabina Presena, i lavori di ammodernamento sulle piste comprendono un innovativo impianto di innevamento sul ghiacciaio, il nuovo rifugio Capanna Presena, con ristorante a 2.700 metri, ed uno “Sky Bar” a 3.000 metri all’arrivo della cabinovia, autentica terrazza che si affaccia sul ghiacciaio e sulle meravigliose montagne del gruppo dell’Adamello.

    OFG Advertising si è aggiudicata la gara per la comunicazione del comprensorio con l’obiettivo di aumentare l’awareness del brand e portare più persone ad acquistare gli abbonamenti giornalieri. “La campagna ci piace – ci racconta Fabio Anzani mentre sorseggia un bombardino tra una call e un’altra - perché si basa sull’utilizzo di una tecnica di “double exposure”, nella speranza che ottenga un doppio risultato, che combina sport invernali, soggetti umani e scenari mozzafiato del comprensorio Pontedilegno-Tonale. Il visual della campagna racconta il rapporto autentico tra montagna e persona, attraverso una sovrapposizione in cui i lineamenti di una e dell’altra si confondono, mentre il claim  “It’s My Nature” è una dichiarazione di tutti i veri amanti della natura, quelli che ne sanno cogliere l’aspetto più vero e scelgono la montagna perché è nella loro natura.

    La nuova immagine di Pontedilegno-Tonale ha “innevato” Milano con una forte presenza nella stazione MM di Garibaldi, con la vestizione di tram e una Station Domination che ha avvolto tutti i viaggiatori con le immagini della campagna posizionate sui diversi piani, vicino i tornelli d’ingresso, sulle scale della stazione e sulle colonne. Per il comprensorio Pontedilegno-Tonale, questa campagna di comunicazione ha rappresentato un ulteriore passaggio nel riposizionamento che ha preso il via con la nuova brand identity e la realizzazione di un nuovo portale di destinazione.

    A livello stampa, il lancio è stato sostenuto e amplificato fino alla settimana di Natale, a livello regionale e nazionale, con annunci a tutta pagina e formati minori sulla Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera Edizione Milano. Oltre all’ideazione e realizzazione della campagna creativa, anche la pianificazione media e acquisto spazi sono stati gestiti dal team media di OFG”.

    La campagna ci piace perché si basa sull’utilizzo di una tecnica di double exposure. La speranza è che ottenga un doppio risultato”. 

    Prendi lo skipass online e vai. Tra i messaggi della comunicazione creativa ideata dalla nostra agenzia, la possibilità di acquistare online lo Skipass per godersi, sciando, le meravigliose piste a un prezzo decisamente accattivante, promozione pensata per le festività di Natale.

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