La Matita Gialla - Blog di OFG Advertising Agenzia di Comunicazione a Milano.jpg

Basko: creare un evento di successo

    CREARE E ORGANIZZARE UN EVENTO DI SUCCESSO. Basko, importante insegna ligure di supermercati, affida a OFG Advertising Agenzia di comunicazione a Milano la realizzazione del tour itinerante del Bistrot di Basko, per presentare le specialità culinarie realizzate dallo chef Dentone.

    Nata nel 1987, Basko è l’insegna di punta del Gruppo Sogegross, che si distingue per la sua filosofia innovativa, la massima attenzione al cliente e la personalizzazione dei servizi. Basko oggi conta 1500 dipendenti e 60 tra supermercati e superstore in Liguria, basso Piemonte, Emilia Romanga e Lombardia, diventando una delle principali insegne private attive nell’ambito della Grande Distribuzione.

    Scarica la checklist gratuita dell'ecosistema di comunicazione >

    OFG Advertising è stata chiamata a ideare un evento con l’obiettivo di far conoscere il marchio dei Bistrot di Basko, un concept che nasce dall’idea di semplificare la vita del consumatore e raccontare la qualità e la freschezza dell’assortimento dei supermercati. “Abbiamo ideato il format Bistrot in Tour per raccontare e riscoprire le migliori tradizioni gastronomiche locali a tutti i clienti e ai cittadini liguri”. Ci racconta Sara Vignati, responsabile del dipartimento Digital PR, mentre si commuove ripensando ai piatti creati dallo chef. “È stata un’iniziativa unica e originale, pensata come uno show cooking itinerante che ha toccato 5 importanti località liguri e si è concluso con un grande evento finale a cui hanno partecipato anche Paolo Migone, comico ligure di Zelig, seguito dal concerto della band Buio Pesto.

    L’agenzia ha studiato il progetto e il suo intero sviluppo: dalla vestizione grafica dell’Apecar adibita alla degustazione su strada all’organizzazione del tour, tappa per tappa, dalla campagna di comunicazione della manifestazione all’ufficio stampa e l’attività sui social. L’Apecar ha attraversato le vie, le piazze e i centri storici per portare in esterno la filosofia, la qualità e la cura dei dettagli dei Bistrot di Basko. Il fulcro del Tour sono stati gli eventi di show cooking serali, realizzati nelle 5 località e condotti dallo chef Alessandro Dentone che ha allietato i presenti con vere e proprie lezioni di cucina sulle tradizioni gastronomiche liguri”. L’evento si è rivelato un grande successo di pubblico, che ha apprezzato l’abbinata cibo e spettacolo e ha potuto così conoscere il mondo del Bistrot di Basko legandolo ad un ottimo ricordo.

    creare un evento di successo -locandina-Bistrot-in-Tour creatività, organizzazione eventi, tour itinerante, PR, copy writing, adv.jpg 

     

    creare un evento di successo apecar-Bistrot-in-Tour-creatività, organizzazione eventi, tour itinerante, PR, copy writing, adv.jpg

     

    New Call-to-action

    Iscriviti alla newsletter per storie digitali da un altro mondo!

    I PIÙ LETTI

    VAI ALLE GUIDE DI OFG ADVERTISING >

    Non hai tempo di cercare nel blog? No problema, abbiamo raccolto gli articoli in comode guide. Vai alle guide >