Basko - Creare e organizzare un evento di successo

Media:
BTL - Traffico in punto vendita - Ufficio Stampa ed eventi

Ideare e organizzare un evento per ampliare la conoscenza del marchio Bistrot di Basko, un concept che nasce dall’idea di semplificare la vita del consumatore e raccontare la qualità e la freschezza dei prodotti in assortimento.

Ideazione di un tour itinerante, il “Bistrot in Tour” per raccontare e fare riscoprire le migliori tradizioni gastronomiche locali a tutti i clienti e ai cittadini liguri. È stata attuata un’iniziativa unica ed originale, pensata come uno show-cooking itinerante a bordo di un Apecar attrezzato a cucina, che ha toccato 5 importanti località liguri e si è concluso con un grande evento fi nale a cui hanno partecipato personaggi dello spettacolo conosciuti a livello locale e nazionale, tra cui Paolo Migone, comico ligure di Zelig e la band Buio Pesto, uno dei gruppi musicali di spicco sulla scena ligure. Ofg ha studiato e sviluppato l’intero progetto: dalla vestizione grafica dell’Apecar alla campagna di comunicazione declinata su tutti i mezzi on e offline e social.

Grande riscontro di pubblico in ogni tappa organizzata con l’Apecar. Sono stati distribuiti centinaia di piatti gastronomici ai presenti all’evento. I cittadini hanno potuto degustare i piatti tradizionali della cucina ligure magistralmente interpretati dallo chef Alessandro Dentone, personaggio di spicco nel mondo della ristorazione ligure. Anche l’evento finale ha registrato un numero elevato di partecipanti, dalla cena organizzata dai Bistrot Basko allo spettacolo finale. Tale è stato il successo dell’iniziativa che Basko ha deciso di portare i Bistrot in tour in occasione del Natale per celebrare i piatti natalizi liguri.