Proseguiamo la nostra ricerca di Social Media Case History degne di nota in ambito Social Media Marketing. Sempre sul sito facebook-studio.com (dove troviamo una selezione dei Facebook Awards Winners) abbiamo scovato questa idea di Whiskas Asutralia: il concetto di fondo è non più dire ma mostrare a tutti quanto il Brand tenga ai nostri amici animali. Insomma, fatti non parole. Premettiamo che questa operazione è in shortlist, non ha portato a casa premi. Ma a noi piaceva lo stesso.
Per una volta a generare i contenuti non sono gli umani, ma direttamente i gatti: piccole telecamere attaccate al collare mostrano la vita segreta degli animali anche quando non sono con i padroni e generano fotografie che vengono poi postate sui profili Instagram del brand. L'idea è proprio quella di postare foto che gettino luce sui comportamenti più strani dei felini che verranno poi spiegate da alcuni esperti. Se poi mettiamo telecamere anche ai collari dei gatti dei principali influencer... il gioco è gatto. Pardon, fatto. Risultati?
- 950% di upselling nel periodo della campagna
- 13 milioni di views
- Centinaia di risposte a domande sul comportamento felino.
Luca Bizzarri