Ultimo appuntamento con la nostra selezione di Social Media Case History. M.J. Bale, brand fashion che personalmente non essendo così cool non conosco, ha fatto un'operazione interessante e finalmente molto "social", latu sensu. Per dimostrare la resistenza allo stress dei propri abiti, hanno vestito un modello a Sidney per fargli fare il servizio fotografico a Londra. Dopo aver viaggiato per 5 giorni in 3 continenti e 10 paesi diversi.
Al grido di "puoi distruggere l'uomo, ma non il vestito", il povero Adone strapagato ha viaggiato senza dormire in albergo, su mezzi diversi, stile "on the road" per chiarirci. Il modello rimane comunque troppo bello per farmi pena.
Ogni giorno streaming live sulla pagina ufficiale e foto del viaggio. Un bel programma di content generation a costo relativamente basso. Risultati?
- Reach della campagna di 1,3 milioni, +50%
- 35% di crescita sul social engagement
- +40% di share rate
- Traffico da ricerca organica +10%
- 20% di crescita di fatturato durante la campagna
Luca Bizzarri