Inutile dire che il network professionale Linkedin, stia facendo sforzi immani nel far comprendere alle aziende l’importanza di tale strumento. Ha tentato in passato con le Company Pages, il servizio che offre la possibilità di creare profili e di inserire informazioni e video sui propri prodotti e servizi, ed oggi ritenta attraverso le Showcase Pages che consentiranno alle aziende di condividere i contenuti con un pubblico decisamente più mirato e dunque interessato alla propria realtà. Il funzionamento delle Showcase Pages è molto simile a quello delle Company Pages: forniscono infatti ad aziende di un certo calibro, la possibilità di creare delle pagine riservate solo a determinati settori della compagnia. Linkedin mette a disposizione delle aziende un massimo di 10 Showcase Pages, tuttavia non è da escludere che, in caso di necessità da parte dell’azienda di un numero superiore di pagine, la richiesta verrà soddisfatta. Il fiore all’occhiello risulta essere la possibilità data alle aziende di fare pubblicità sulle Showcase Pages, il cui aumento comporterebbe un conseguente incremento della pubblicità sulla piattaforma.
Riuscirà così Linkedin, il "network for business", a far comprendere alle aziende l’importanza di affiancare a social network quali Facebook e Twitter anche la pagina su Linkedin?
Postato da Luca Bizzarri