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Stendidea: aumentare la brand awareness

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    Una campagna per aumentare la brand awareness. Stendidea, prodotto innovativo per la casa, affida a OFG Advertising la campagna di lancio, ne parliamo con Gianluca Medaglia, Senior Art Director.

    Stendidea è un prodotto innovativo di design nato all’interno delle mura domestiche per migliorare un’esigenza quotidiana: rivoluzionare l’atto dello stendere la biancheria. Un binomio unico tra tecnologia e design, destinato a un pubblico di fascia alta che desidera nella propria abitazione praticità, funzionalità e anche un’estetica elegante e minimale. Per presentare il progetto a un target in linea con la sua filosofia e i suoi valori, Stendidea ha partecipato al Fuorisalone del Mobile di Milano per farsi conoscere, creare nuove sinergie, instaurare nuovi rapporti e collaborazioni. OFG Advertising è partita quindi dal concept “Stendidea: l’evoluzione dello stendere”, inteso come un nuovo modo di interpretare un semplice atto quotidiano in una chiave più moderna e vicina al design, per realizzare la campagna di lancio e progettare l’allestimento all’interno dello spazio di Via Tortona. Entriamo nel dettaglio con il nostro Senior Art Director che ci spiega l’iter creativo che ha portato all’idea dei visual e dei claim “campione di sollevamento” e “un’idea che li stende tutti”.

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    “Ricordo che alla sesta ora di brainstorming la tensione era palpabile – ricorda Gianluca – e le idee scarseggiavano, quando l’account ha ammesso di aver sbagliato a passare il brief, non ce l’ho fatta, l’ho steso con un destro. Ecco da dove è nata l’idea della campagna. Abbiamo trovato un modo creativo per evidenziare i plus del prodotto: uno stendino elettrico capace di fornire molto spazio lineare, che regge un grande peso. Una serie di visual che esaltano la genialità dell’idea e la resistenza del prodotto”.

    Realizzare una campagna creativa è stato un ottimo punto di partenza per aumentare la brand awareness e quindi la visibilità e la riconoscibilità del brand. Certo, una campagna creativa deve avere a corredo un buon piano media per incrementare al massimo la resa e l'investimento in produzione. Il reparto Media e l'ufficio stampa di OFG Advertising, Agenzia di comunicazione a Milano, si è quindi occupata sia della diffusione dei comunicati, che della pianificazione media e dell'acquisto degli spazi direttamente dalle concessionarie.

    “Realizzare una campagna creativa è stato un ottimo punto di partenza per aumentare la brand awareness e quindi la visibilità e la riconoscibilità del brand”.

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