OBI - Video tutorial e social media marketing con gli influencer

Media:
Social - Traffico in punto vendita - Website

Al lancio del nuovo sito web, dal quale è possibile effettuare il nuovo servizio Click & Collect, OBI Italia ha chiesto a OFG Advertising di proporre una strategia di content e social media marketing coerente con i valori e posizionamento del brand, al fine di sostenere le attività promozionali per aumentare la Brand Awareness, creare traffico sul sito e engagement fra i consumatori.

Per raggiungere questo obiettivo, l’agenzia ha studiato un sistema di mezzi di comunicazione che, interagendo fra di loro, aumentano ognuno l’efficacia dell’altro con l’obiettivo di generare più contatti e convertirli in acquisti. Un insieme di attività che generano un mutuo beneficio, un vero e proprio ecosistema di comunicazione. Infatti, per quanto riguarda la scelta degli influencer, OFG Advertising ha pensato di coprire le 3 macro aree, inerenti al core business di OBI, per catturare l’attenzione di diverse tipologie di utenti: “le creative”, decoratrici a cui piace restaurare piccole cose o creare nuovi oggetti a partire dal riutilizzo di quelli vecchi; “i veri uomini”, appassionati di fai da te a tutti i livelli; “i pollici verdi”, famiglie con giardini, terrazzi e balconi, un po’ creativi e sempre alla ricerca di nuove soluzioni per curare il verde. Gli influencer selezionati sono stati Barbara Guglienetti per la parte decorativa/creativa, Mattley per gli appassionati di fai da te, gli specialisti del verde (Dario, Matteo e Nicola) ai quali si è aggiunto Matt the Farmer per la coltivazione di orti e frutteti.

Solo nei primi 6 mesi di attività abbiamo registrato oltre 1,2 Mln di visualizzazioni e 20K di interazioni su Youtube e Facebook.