La Matita Gialla - Blog di OFG Advertising Agenzia di Comunicazione a Milano.jpg

Dürer invade milano con lo street advertising

Chiedi una valutazione gratuita ai nostri esperti >

    DÜRER INVADE MILANO CON LO STREET ADVERTISING. OFG Advertising Agenzia di comunicazione a Milano firma la campagna creativa a supporto della mostra “Dürer e il Rinascimento tra Germania e Italia” organizzata da Palazzo Reale, Comune di Milano e Sole 24 Ore Cultura.

    Scarica la checklist gratuita dell'ecosistema di comunicazione >

    Per supportare il lancio della mostra, Sole 24 Ore Cultura insieme a Palazzo Reale e il Comune di Milano, hanno chiesto a OFG di pianificare un’attività mirata con lo scopo di diffondere i temi dell’esposizione in chiave più semplice e affine ai diversi tipi di pubblico. Un’attività che si lega anche a una serie di Adv sui social media e l’attività di ufficio stampa, al fine di ottenere un coinvolgimento attivo dei visitatori e creare un effetto moltiplicatore della comunicazione.

    Albrecht Dürer è stato uno dei grandi protagonisti del Rinascimento in Europa e non solo, un artista attento alla realtà, all’uomo e al suo rapporto con tutto ciò che lo circonda. Attraverso disegni, incisioni, grafica e dipinti, il suo segno acquisì la stessa notorietà di un brand contemporaneo. I suoi soggetti possiedono ancora oggi l’ampia riconoscibilità delle icone moderne.

    “Siamo partiti proprio dal concetto dell’iconicità della pittura di Dürer – ci spiega Fabio, Direttore Creativo di OFG Advertising, mentre ci sfida a singolar tenzone con la sua penna grafica – per creare dei segni distintivi che fossero immediatamente riconoscibili. Abbiamo creato delle icone che raffigurano draghi, cavalieri, rinoceronti e angeli, classici soggetti dei dipinti dell’artista, che sono stati riprodotti mediante stencil sui marciapiedi di Milano, nelle zone di maggior traffico e afflusso. Un intervento di street advertising con l’utilizzo della tecnica dei Green Graffiti che ha l’obiettivo di stupire, informare, incuriosire e, naturalmente, condurre il pubblico a partecipare all’evento. Gli stessi soggetti sono stati utilizzati anche sui canali social delle istituzioni coinvolte, con lo scopo di fornire maggior risonanza possibile all’evento”.

    “Siamo partiti proprio dal concetto dell’iconicità della pittura di Dürer per creare dei segni distintivi che fossero immediatamente riconoscibili.”

    durer_04

    durer_03

    durer_05

    durer_02

    Ok mi piace, dimmi come fare >
    New Call-to-action

    Iscriviti alla newsletter per storie digitali da un altro mondo!

    I PIÙ LETTI

    VAI ALLE GUIDE DI OFG ADVERTISING >

    Non hai tempo di cercare nel blog? No problema, abbiamo raccolto gli articoli in comode guide. Vai alle guide >