Carrefour - La comunicazione per farsi gioco di bullismo, molestie e discriminazione

Media:
BTL - Social

Nell’ambito dell’iniziativa “Diversity and Inclusion” focalizzata sulla creazione di un ambiente di lavoro inclusivo (promozione e valorizzazione della diversità e delle pari opportunità), Carrefour Italia ha affidato a Ofg la realizzazione della nuova campagna di comunicazione rivolta ai dipendenti.

L’agenzia ha sviluppato un concept di comunicazione interamente costruito intorno al concetto del gioco per attirare maggiormente l’attenzione sul problema e rendere la tematica comprensibile e accessibile a tutti: nasce “Questo non è un gioco”, campagna di comunicazione interna per sensibilizzare tutti i dipendenti sui temi del bullismo, delle molestie e, in generale, sulle discriminazioni sul luogo di lavoro. La creatività è stata poi declinata in una locandina e in un libretto simile ad una settimana enigmistica, grazie ai quali gli stessi dipendenti, affrontando i diversi giochi, portano alla luce il problema e con esso la soluzione.

La campagna ha avuto un ottimo riscontro: 77% le risposte favorevoli da parte dei dipendenti di Carrefour Italia al sondaggio sulla “Diversity and Inclusion“. Un’informazione necessaria ad aumentare la consapevolezza sull’importanza di portare alla luce questi comportamenti.