La Matita Gialla - Blog di OFG Advertising Agenzia di Comunicazione a Milano.jpg

Le guide di OFG Advertising: costruire una newsletter efficace

Scarica gratuitamente la guida alla content distribution >

    Nuovo appuntamento con le guide di OFG Advertising: scopriamo come costruire una newsletter efficace.

    L'e-mail marketing è uno strumento importante per ogni strategia di comunicazione. Anche se porta con sé una valenza un po' negativa che nasce dall'enorme quantità di spam che ci hanno abituato a ricevere (tutti pensiamo che in fondo le newsletter sono solo una gran rottura di scatole e che non le legga nessuno), le newsletter sono un po' come il Festival di San Remo: non le guarda mai nessuno ma sono uno dei mezzi più efficaci.

    La verità è che quando ci arriva qualcosa che ci interessa, lo leggiamo (pensate solo alle newsletter alla quali vi siete veramente iscritti). Sia esso un contenuto educativo di qualche blog o un'offerta su un prodotto di un e-commerce, lo leggiamo. Possiamo quindi dire che è il contenuto a fare da spartiacque tra la lettura e la non lettura dell'email, non il contenitore. Il nostro compito quindi è duplice: trovare da un lato contenuti rilevanti, dall'altro realizzare un design focalizzato alla conversione. Oggi ci concentriamo su questo ultimo punto con le guide di OFG Advertising, Agenzia di Comunicazione a Milano: costruire una newsletter efficace.

    1. I primi passi da affrontare
    2. 6+1 consigli per gestire i lead al meglio
    3. Best practices da cui prendere spunto
    Ok mi piace, dimmi come fare >
    New Call-to-action

    Iscriviti alla newsletter per storie digitali da un altro mondo!

    I PIÙ LETTI

    VAI ALLE GUIDE DI OFG ADVERTISING >

    Non hai tempo di cercare nel blog? No problema, abbiamo raccolto gli articoli in comode guide. Vai alle guide >