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I 10 account Instagram Business da seguire

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    Se stai pensando come dare nuovo slancio al tuo account Instagram, te lo sarai forse già chiesto: quali sono i brand da seguire per imparare le best practice di questo social network? Qui di seguito abbiamo stilato la lista dei 10 Account Instagram Business da cui farsi ispirare, scopriamo insieme quali sono!

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    I business account di Instagram da seguire


    1. Lego
    Foto, video e un posting frequente e regolare: la pagina del famoso marchio punta sulla brand awareness e mostra tutto ciò che appartiene al ricco e variegato mondo dei mattoncini giocattolo con personaggi, linee e serie nuove e vecchie, gadget, progetti di costruzione in scala reale. Fedele alla sua anima pop arricchisce il proprio profilo social con immagini che si riferiscono anche alla cultura e agli eventi attuali. Un esempio? La bellissima carrozza in scala 1:1 creata per celebrare il matrimonio tra il principe Harry e Meghan!


    Carrozza lego



    2. FollowMeTo

    Stabilisci un concept creativo e seguilo con fedeltà: questa l'insegnamento semplice ed efficace di FollowMeTo, l'account-progetto di Murad e Natalia Osmann che si è conquistato un posto di rilievo sulla piattaforma proponendo uno stile personalissimo e molto riconoscibile. Il loro account propone le foto di una donna di spalle che tiene per mano un ragazzo e lo guida verso i luoghi incantevoli in giro per il mondo. Oggi l'account raccoglie anche user generated content e condivide le immagini analoghe di altri utenti della piattaforma che possono usare l'hashtag #followmeto e taggare la pagina per partecipare al progetto. 



    3. Vans

    L'account Instagram punta sulla community e sullo stile di vita che il brand sposa: young, libero, attivo e sportivo, poco convenzionale. Le immagini riflettono questo stile e catturano l'attenzione con il loro storytelling sul brand e sui suoi appassionati: non solo scarpe, ma sport, viaggi e tanto divertimento per mostrare al meglio l'animo del brand e della sua community.



    4. FinFolk Productions

    Al di là del prodotto in questione (code di sirena in silicone con cui poter nuotare!), a rendere questo profilo unico è la qualità e la bellezza delle immagini oniriche, ricche di colori e sfumature che fanno sognare di essere sirene e suggeriscono occasioni d'uso anche per un prodotto così particolare.

     

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    5. GoPro

    Il brand ha fatto scuola con la sua strategia: promuovere una delle macchine fotografiche più amate dal web in modo indiretto, senza mostrare il prodotto, ma coinvolgendo il pubblico con scatti anche user generated divertenti e pieni d'azione.



    6. Sephora

    Uno dei brand beauty più amati e popolari che da subito ha colto l'importanza di Instagram e delle sue potenzialità: Sephora ispira, diverte e fornisce tips dagli insider di settore e dalle Influencer o dalla community. Da non perdere le Stories in evidenza suddivise per categorie che mostrano i test dei prodotti in vendita sul sito fanno la fortuna di un brand sempre capace di reinventarsi.



    7. American Express

    Come promuovere un servizio come una carta di credito? Associandolo ai prodotti e servizi che permette di acquistare, con uno stile riconoscibile: le carte del brand sono sempre protagoniste delle immagini! La carta di credito, grazie ad American Express, non diventa più un prodotto per pochi ma un utile alleato per la quotidianità, come mostra la gallery dedicata. 

     

    8. LetterFolk

    La piccola azienda che realizza quadretti con lettere in feltro fatte a mano ha fatto dell'astuzia la sua strategia vincente: le immagini condivise raccontano storie in cui è facile identificarsi e che permettono agli utenti di taggarsi sui contenuti, così da creare un piacevole dialogo tra l'azienda, i sostenitori e i curiosi. Un passaparola virtuale!



    9. Desenio

    Può un poster fare la differenza in casa? A scorrere l'account di Desenio viene da rispondere: "sì"! La galleria del noto brand di poster fa sognare agli utenti una casa in cui stampe d'effetto la facciano da padrone ed evidenzia il valore 'home decor' delle stampe.

     


    10. Balletto dell'Opera di Parigi balletto

    Un account bellissimo e con una strategia di contenuto molto originale: le foto degli spettacoli sono a colori, quelle dei backstage e delle prove dei ballerini tutte in bianco e nero. La cura estrema delle immagini fa poi il resto... impossibile non innamorarsene!


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