La Matita Gialla - Blog di OFG Advertising Agenzia di Comunicazione a Milano.jpg

Social Media Case History: LIDL gioca con i suoi consumatori

Scarica gratuitamente la guida alla content distribution >

    LIDL per i campionanti del mondo di Calcio di Brasile 2014 lancia il più grande torneo di calcetto del mondo. La forza del progetto qui è la tecnologia: giocare online tramite Facebook significava interagire direttamente con dei calcetti reali, comandati da remoto tramite l'app di Facebook. Non che ci sia molto da dire, l'operazione è divertente, ha agito indistintamente sull'utenza LIDL di Facebook che conta quasi 11 milioni di fan in Europa attivando direttamente oltre 700.000 giocatori e generando circa 500.000 nuovi fan organici.

    Certo il budget deve essere stato impegnativo, al marketing LIDL le conlcusioni.

    Buon divertimento.

    Luca Bizzarri

    Ok mi piace, dimmi come fare >
    New Call-to-action

    Iscriviti alla newsletter per storie digitali da un altro mondo!

    I PIÙ LETTI

    VAI ALLE GUIDE DI OFG ADVERTISING >

    Non hai tempo di cercare nel blog? No problema, abbiamo raccolto gli articoli in comode guide. Vai alle guide >