Gestire diversi profili social con un'unica piattaforma

Gestire diversi profili social con un'unica piattaforma

Per quanto l'apertura di un account su un qualsiasi social media sia gratuita, gestire più account di un cliente è un'attività onerosa in quanto altamente time consuming. Esistono piattaforme, gratuite o a pagamento, che ci possono aiutare ad aggregare più profili e agevolarne la gestione. Un unico login per diversi account, da Facebook a Twitter, da youtube a Google Buzz. Alcuni strumenti utili:

  1. Hootsuite consente di gestire in maniera semplificata e tramite un'unica interfaccia non solo la maggior parte dei social media ma anche strumenti come ad esempio Gmail e Wordpress. Anche da mobile.
  2. Buffer è uno strumento a pagamento (se si vogliono gestire diversi account) che in linea di massima studia e consiglia il momento migliore per lanciare i propri post ottimizzandone il risultato. Contiene altre features la programmazione dei post e analytics. Consente di gestire account diversi e diversi social media.
  3. Sproutsocial fornisce non solo una piattaforma per gestire i propri account social ma anche una serie di strumenti di analisi interessanti per chi ama e lavora con le statistiche che comprendono ad esempio gli analytics e uno strumento di CRM per la gestione dei contatti. Anche da Mobile.

Luca Bizzarri